MIGLIOR ATTREZZATURA PER ALLENAMENTO CASALINGO

Benvenuto , troverai ciò che ti serve per allenarti

Quante volte avrai sentito queste frasi: “Assurdo!1!1 Ho perso 10 chilli in 7 giorni” oppure ” Con questo prodotto ho perso 50 chili in 10 giorni” , Quante altre volte dopo averle sentite finivano con cercare di venderti qualche loro prodotto magico? che la gran parte delle volte è sconsigliato dagli esperti,  oppure portano delle conseguenze sulla nostra salute.

Partiamo dal presupposto che sono un Personal Trainer è sono il primo a sconsigliare queste scorciatoie rapide e poco sicure, sono qui  per farti capire che con un buon metodo, mezzi e tanta disciplina si possono raggiungere grandi obbiettivi è tanta soddisfazione. 

Il mio intento è quella di raccontare la mia esperienza , il mio lavoro e la mia passione, con attrezzature che io stesso ho acquistato e utilizzo tutt’ ora. Ho raccolto tutta una serie di attrezzature che possono aiutarti nell’ allenamento casalingo , tutte attrezzature per allenarti che sono ben recensite , è chiaramente con un buon rapporto qualità prezzo .

Non diventa più facile , sei tu che diventi più forte!

Quanta acqua devo bere?

 “Dovresti bere tanta acqua durante la giornata”; OK MA QUANTA??  Ci sono diverse tipologie per determinare quanta acqua bere,  una può essere misurata in base al peso corporeo.

 Ad esempio  30ml per peso corporeo al giorno, quindi se pesi 60Kg dovresti bere 1,8L d’acqua , ma se sono due va bene lo stesso , aggiungo io.

Ma lo sai che quando hai sete è già troppo tardi per bere? Sembrerà strano ma è cosi bisogna tenersi idratati costantemente e non arrivare al punto di essere disidratati . Un consiglio che posso darti e che ho utilizzato su me stesso è quello tenersi sempre una bottiglia d’acqua vicino  e finirla in un tempo deciso durante la giornata , io ad esempio bevo 2Litri in 8h. 

Come posso dimagrire?

Sfatiamo un taboo l’ allenamento non è  tutto, è sicuramente una componente ma la gran parte del lavoro si fa a tavola , il 70% è tutto sull’ alimentazione il restante 30% lo fa l’allenamento . 

E’ sicuramente consigliato farsi seguire da esperti , che studiano e lavorano nel campo dell’ alimentazione , ma se vengono assunte meno calorie rispetto al fabbisogno  energetico creeremo un deficit calorico e dunque perderemo peso. In linee generali è possibile calcolare il fabbisogno energetico con alcune calcolatrici apposite. 

Questa fase si chiama definizione è viene indicata per lo più nel periodo estivo.

 

Come aumento di peso?

Questo lavoro è esattamente l’opposto di quello che abbiamo detto prima, invece di andare in deficit bisogna andare in surplus calorico.

 Quindi assumere più calorie rispetto al nostro fabbisogno energetico giornaliero  se non si tiene una costanza nell’ allenamento  il tuo corpo immagazzina come grasso  la maggior parte dell’energia in eccesso.

 Questa fase si chiama “Massa” è viene strutturata dai nutrizionisti nel periodo invernale.

 

  Riposo e Recuperi

Allenarti tutti i giorni  non aiuta , è sicuramente non accelera il raggiungimento  del  tuo obbiettivo in pochi mesi. Il recupero è tanto importante quanto l’allenamento , il processo di recupero è di solito dalle 24h alle 48h per le persone di livello intermedio.
Ma sapevi che dormire le ore giuste cambia totalmente il nostro stato mentale, migliora la memoria e la creatività , diminuisce le probabilità di rischio per la depressione , di regola le ore giuste per dormire sono dalle 7/8h a notte.
 
 
 

Ma sai cosa fa davvero la differenza?

Come in ogni altra cosa nella vita anche nel fitness è molto importante la disciplina .

” Dominio dei propri istinti, impulsi, desideri, proseguito con sforzo e sacrificio.”

Ed è proprio questo a fare la differenza con tanta voglia e determinazione  puoi raggiungere quello che vuoi nella vita – dai beni materiali – al fisico perfetto. Avere continuità , allenarsi nei giorni prestabiliti e con una buona scheda d’ allenamento , raggiungerai micro obbiettivi nel breve tempo e grosse soddisfazioni nel lungo tempo. Sono un personal trainer e ho visto miei clienti cambiare totalmente il loro mindset quasi sembrando persone diverse da quando erano entrate nel mio ufficio.

 Una frase che mi ha aiutato è : “Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare quello che non hai mai fatto”. Con questo voglio dirti che con una mente aperta ti sarà più facile intraprendere strade nuove.

 

 

Miglior attrezzatura per l’allenamento a casa

Fasce di resistenza

Per chi si allena a casa e ha poco spazio queste fasce  svolgono un ruolo fondamentale, davvero, sicuramente non sostituirà l’attrezzatura in palestra ma può essere un buon alleato per chi si allena a casa, queste fasce aumentano l’ intensità dell’allenamento, in base ai colori principalmente , queste sono quelle che consiglio per allenarsi a casa , con un buon rapporto qualità prezzo.

 

 

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TRX

Il miglior attrezzo se pur sottovalutato è proprio il TRX, per chi si allena a corpo libero e ha poco spazio è molto utile. Inventato  dai Navi Seals la  marina americana, alla ricerca di un attrezzatura d’allenamento che fosse facile da trasportare ovunque , senza caricare ulteriori pesi eccessivi.

Comodità e intensità del work out  variabile in base alla vostra posizione, il TRX è davvero un ottima alternativa per fare degli allenamenti a casa , senza occupare spazio.

 

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Corda per saltare

La corda non ha bisogno di presentazioni è fondamentale per chiunque predilige di più la parte cardio dell’ allenamento , è ottima anche per la fase di riscaldamento.

Che dire è davvero fondamentale da avere in casa, anche per il semplice motivo che occupa poco spazio ed è facilmente trasportabile, dotata di sacco come in foto.

 

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Parallele 

Per chi si allenano a corpo libero , delle parallele possono essere utili , stabili e che “non ballano” quando ci si allena e che non costa un esagerazione , questo è quello che consiglio io con un buon rapporto qualità prezzo e che “non balla” quando ti alleni.

 

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Power Tower

Se si ha a disposizione un pò di spazio consiglio questa power tower multifunzione, diversi esercizi a corpo libero con un unica attrezzatura , una delle poche con più feedback positivi sulla sua multifunzione sia per la sbarra per trazioni sopra che per la dip station compresa.

Nient’ altro da aggiungere quest’attrezzo parla da sè, top per chi si allena a  per chi si allena  a casa.

 

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Tappetino

Il tappetino è sicuramente un ottimo componente per chi si allena a casa , dal classico allenamento, allo stretching o yoga . Aiuta sia nel caso si usano dei pesi quindi  attutisce e copre il pavimento, e sia proprio per non avere contatto con il pavimento freddo. Questo tappetino è uno dei migliori e ben recensiti.

 

 

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Rack

Se avete intenzione di crearvi la vostra Home Gym personale , un attrezzo che non può mancare è sicuramente un rack , questo oltre che essere un rack può essere utilizzato anche come Dip station stringendo e regolandolo in altezza, un rack multifunzione ad un buon prezzo sul mercato, ottimo e ben recensito .

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Panca 

Se stai compendo la tua Home Gym , è scontato che una panca sia necessaria , questa che ti sto consigliando è un top di gamma per quanto mi riguarda a partire dal prezzo fino alla portata massima, che per un allenamento casalingo è più che necessario.

Questa panca è una delle migliori a rapporto qualità prezzo, inoltre è regolabile in gradazione per diversi esercizi.

 

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I vostri feedback :                 

4/5
Aprile
80%
Gennaio
50%

Spero di averti aiutato in quello che cercavi, questo materiale è stato inserito in questa lista con l’ unico scopo di poter dire la mia a riguardo di alcune attrezzature  d’allenamento davvero validi e con buon rapporto qualità prezzo.